Project
Lavoriamo in alcuni dei luoghi più poveri del pianeta con speranza e un profondo desiderio di aiutare a porre fine alla fame e costruire un mondo di pace.
I progetti sotto elencati sono tra quelli per ora sostenuti Fraternità Italia
Madagascar
La regione sta vivendo una delle peggiori crisi umanitarie del mondo. Accogliamo circa 16.000 fratelli e sorelle nei nostri 13 Centri di accoglienza, dove offriamo cibo, cure igieniche, attività ricreative e culturali, formazione professionale, laboratori di cucito, agroforestazione,
biochar, sapone, artigianato, ruggine e mattoni ecologici. Abbiamo anche allestito un panificio per produrre pane per il consumo della comunità locale e generare reddito per coloro che sono coinvolti nella produzione.
Malawi
Il nostro ideale è cambiare le storie di vita e offrire ai bambini, ai giovani e all'intera popolazione di 52.000 rifugiati e malawiani in situazioni vulnerabili un nuovo modello di vita – una nuova opportunità. A poco a poco, li stiamo introducendo alla proposta della convivenza e sentiamo la risposta del cuore di ciascuno.
Congo
The project began with support for orphanages and currently operates a shelter to provide food, shelter, education, medical care and security to orphaned children, mothers and pregnant women following armed conflicts in the country.
Malawi
Stanno sopravvivendo in uno dei paesi più poveri del mondo. Rifugiate di guerra, vedove, sole con i propri figli, le donne cercano disperatamente qualcosa da mangiare e dar da mangiare ai propri figli. In molti casi devono arrendersi alla prostituzione e subire maltrattamenti per non morire di fame.