Progetti
Lavoriamo in alcuni dei luoghi più poveri del pianeta con speranza e un profondo desiderio di aiutare a porre fine alla fame e costruire un mondo di pace.
I progetti sotto elencati sono tra quelli per ora sostenuti Fraternità Italia
Madagascar
La regione sta vivendo una delle peggiori crisi umanitarie del mondo. Accogliamo circa 16.000 fratelli e sorelle nei nostri 13 Centri di accoglienza, dove offriamo cibo, cure igieniche, attività ricreative e culturali, formazione professionale, laboratori di cucito, agroforestazione,
biochar, sapone, artigianato, ruggine e mattoni ecologici. Abbiamo anche allestito un panificio per produrre pane per il consumo della comunità locale e generare reddito per coloro che sono coinvolti nella produzione.
Malawi
Il nostro ideale è cambiare le storie di vita e offrire ai bambini, ai giovani e all'intera popolazione di 52.000 rifugiati e malawiani in situazioni vulnerabili un nuovo modello di vita – una nuova opportunità. A poco a poco, li stiamo introducendo alla proposta della convivenza e sentiamo la risposta del cuore di ciascuno.
Congo
Il progetto è iniziato con il sostegno agli orfanotrofi e attualmente gestisce un centro di accoglienza per fornire cibo, alloggio, istruzione, cure mediche e sicurezza ai bambini orfani, alle madri e alle donne incinte a seguito dei conflitti armati nel Paese.
Malawi
Stanno sopravvivendo in uno dei paesi più poveri del mondo. Rifugiate di guerra, vedove, sole con i propri figli, le donne cercano disperatamente qualcosa da mangiare e dar da mangiare ai propri figli. In molti casi devono arrendersi alla prostituzione e subire maltrattamenti per non morire di fame.